Diritto di Famiglia e Minori
Le materie che prediligo sono quelle attinenti al diritto di famiglia e dei minori (separazioni, divorzi, procedimenti che riguardano i figli “nati fuori dal matrimonio”, sia di competenza del Tribunale ordinario, sia del Tribunale dei Minorenni) curando anche gli aspetti penalistici del contesto familiare (denunce per omesso mantenimento, denunce per violenza subita ecc);
Diritto Locatizio
Mi occupo, altresì, di diritto locatizio (in particolare di convalide di sfratti per finita locazione e per morosità, occupazioni senza titolo e cause connesse).
Diritto Locatizio
Ho maturato nel corso degli anni esperienza anche per le procedure volte al recupero del credito, in particolare nell’ambito delle procedure esecutive, mi riferisco nello specifico a quelle immobiliari e presso terzi.
Lavoro
Mi occupo anche di tutelare i diritti dei lavoratori, assistendoli nelle procedure volte al riconoscimento delle differenze retributive, tfr, mansioni superiori.
Diritto Bancario, Anatocismo,
Infine, ho maturato grande esperienza nelle questioni attinenti alle controversie di diritto bancario (es. accertamento negativo del credito, anatocismo, interessi usurari e/o extralegali applicati al rapporto di c/c o al contratto di mutuo). Ho curato anche contenziosi volti al risarcimento del danno contrattuale ed extracontrattuale.
Crediti performing
Infine, ho maturato, esperienza pluriennale nell’attività di tutela e gestione giudiziale e stragiudiziale di crediti performing e non performing, svolgendo attività di due diligence ed analisi NPL – UTP dal 2016. Dal 2018 ho anche acquisito la qualifica di Asset Manager, poiché gestisco un portafoglio di crediti.
Credit
Ho partecipato come relatore
– Convegno “La Deontologia Forense etica e professionalità” tenutosi presso la Sala Avvocati del Palazzo di Giustizia a Piazza Cavour Roma.
– Webinar “Crisi, insolvenza, sovraindebitamento. Il credito e il debito nell’evoluzione dell’ordinamento giuridico attuale.
– Evoluzione ed opportunità: I percorsi del Foro Romano verso una Professione di Eguali;
– Il recupero del credito dell’Avvocato tra equo compenso e riforma Cartabia